V33 sotto sgombero imminente! Stampa
Politica
Scritto da ThePuNkshOw   
Domenica 10 Giugno 2007 22:45

Prosegue nella squallida città la rassegna "Occasioni Perse" mirabile opera di questura e prefettura con il patrocinio del Comune di Milano.

V33, studentato autogestito dagli universitari nel cuore del quartiere Isola, è minacciato di sgombero al solo scopo di restituire alla speculazione edilizia e all'abbandono lo stabile che il 28 aprile era stato liberato per fare spazio al progetto di studentato (camere, mensa, aule studio...) e ad una rete di laboratori autogestiti (Hack_Lab, camera oscura, InfoPoint sulla Cooperazione Internazionale, Laboratorio di sartoria, InfoShop, Creative_Lab, officina per autoriparazioni...).

Ancora una volta chi sperimenta forme di produzione politica, culturale ed artistica, chi si colloca al di fuori della non-socialità milanese, chi costruisce reti di solidarietà conflittuali per opporsi alla devastazione delle identità dei quartieri - rivendicando partecipazione - è nel mirino delle forze del disordine, braccio violento di un'amministrazione cieca, incapace e vendicativa.

Di quello che fin qui abbiamo vissuto e costruito, di tutto quello che da oggi possiamo fare per continuare il nostro percorso libero ed autorganizzato, dei motivi e delle forme con cui ci opporremo alle minacce di chi non conosce altro verbo che Sgomberare, ci piacerebbe parlare insieme.

Per tutti questi motivi vi invitiamo a partecipare e far girare il più possibile:

Lunedi 11/6, ore 21

Assemblea Cittadina di Movimento (preceduta da breve presidio comunicativo)

Martedi 12/6, ore 21
Assemblea di quartiere (aperta ad associazioni, realtà politiche e culturali, cittadini)

Mercoledi 13/6, ore 18.30 in poi Aperitivo con buffet e aggiornamento processuale sui fatti dell'11 marzo (alla vigilia dell'appello)
Dalle 21 spettacolo teatrale di satira politica con Andrea Rivera

Volturno33 non si Tocca, non è tutto Loro quello che luccica!

per ulteriori info sul progetto:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - asso.noblogs.org
.CONDIVIDI.