No Internet Explorer

No Internet Explorer
Facebook - Diventa fan di puNk4free su Facebook

Twitter - Follow puNk4free.org on Twitter

Virb - puNk4free.org

Youtube.com - puNk4free video page

Last.FM Italia - puNk4free group

OKNotizie - Notizie piu' popolari di puNk4free.org

Cospirazione Do.It.Yourself

Porrozine - Thrashing All Around (Fanzine Distro Label DIY)

LoveHate80 - Italian Hardcore Punk Oi! From 80's

Deny Everything

appiatta cioccia

Staypunk.it

Casa Perno

Lamette - Il portale-webzine piu' rozzo d'Italia

Radio Riot - WebRadio Punk Autoprodotta

Troublezine

Punx Meeting

Drive Me To Party - Concerti ed Eventi

Silent Project - Underground Project

Atlas Losing Grip - Watching The Horizon (Ep Fuori Ora Per NoReason Records)

AnarchoTV - WebTV Indipendente

Nucleo Pisano Hardcore

Nuova Leva HC Autoproduzioni

Oxygenate Production

SG Records

Titty Concerti

Scarey Records e EU91 Serbian League Online Shop

Crustpunks.com - Rare Punk Rock Clothing, T-Shirts, Patches & Music

Debaser - Recensioni scritte da chi vuole

Eraskor - T-shirt Metal, Felpe Metal, Abbigliamento Metal

[audio]drome

1997 Viaggio Sulla Cresta Dell'Onda (Fabio Ubezio)

DyingDIY


Top 100 Joomla

Clicca qui per votare
www.joomla.it
Home Articoli Free Album StupraCiechi - [2008] Solidarieta' Natalizia
StupraCiechi - [2008] Solidarieta' Natalizia PDF Stampa E-mail
Free Album
Scritto da REN   
Lunedì 12 Gennaio 2009 16:49
StupraCiechi - [2008] Solidarieta' Natalizia
StupraCiechi - [2008] Solidarieta' Natalizia
01 - Ammazza Famiglia
02 - Panchk Dimmerda
03 - Supplizio Religioso
04 - Patriottismo
05 - Solidarieta' Natalizia

Mi trovo stavolta a recensire la demo di un gruppo chiamato StupraCiechi, dal titolo Solidarieta' Natalizia.
Nato a Firenze nel 2008, in particolare dalla mente di Cesare, batterista, e Boccia, cantante e bassista, il gruppo non ama essere incasellato in un genere particolare, tuttavia si puo' senz'altro ritenere appartenente al genere grindcore.
Ora, volendo essere obiettiva, prima di esprimere un qualsiasi giudizio metto le mani avanti, come si suol dire, premettendo che non amo molto questo genere.
Ciononostante mi appresto ad ascoltarlo e a trarne una conclusione.
Nella presentazione della demo gli stessi ragazzi affermano di averla incisa con un unico scopo: quello di provocare l'ascoltatore, rendendolo in qualche modo partecipe delle loro esplosioni di brutale violenza.
La parte tecnica lascia sicuramente a desiderare, ma in questo caso non e' importante, perche' il talento musicale non e' certo la ragione per cui gli Stupraciechi "suonano": la loro intenzione e' unicamente quella di "suonare fottutissima merda senza ritmica" (citazione di entrambi) totalmente priva di suono e di morale e fortemente intrisa d'astio, per non dire odio, verso tutto e tutti.
Volendo essere imparziale il piu' possibile, mi trovo a dire che un concetto non per forza deve essere espresso con l'uso di buone basi tecniche o perlomeno sapendoci fare con gli strumenti, per cui l'attenzione si sposta inevitabilmente sui testi, nei quali sono presenti numerose critiche verso tematiche come la famiglia, la religione, la moda e la politica, trattate con atteggiamento denigratorio e beffardo.
Tutto si puo' dire del giudizio dei ragazzi in proposito, tranne che sia falso e meno che mai ipocrita: tra i tanti aspetti dei loro testi, spicca sicuramente il fatto che la maggioranza della gioventu' odierna la pensa esattamente come loro interiormente ma, un po' per paura, un po' per ipocrisia evita di ammetterlo, lo nega, o piu' semplicemente lo omette.
Il progetto StupraCiechi incarna quindi la mentalita' che molti di noi hanno, profondamente esasperati dalla quotidianita' e dal concetto di "regola".
Ma se le intenzioni sono ottime, altrettanto non si puo' dire del modo in cui vengono esposte.
Mi spiego meglio: i ragazzi hanno indubbiamente parecchie cose da dire, se non fosse per il fatto che non hanno un pensiero particolare che accomuna le loro idee.
La demo risulta simile ad un sacchetto di perle piuttosto carine, ma con cui i ragazzi non hanno saputo costruire una collana, ragion per cui il risultato e' una semplice esplosione di rabbia che ti colpisce al primo ascolto, ma che difficilmente ti resta impressa: Solidarieta' Natalizia si presenta piu' come una sorta di omaggio ai BestiaMadonna e agli Anal Cunt (ai quali il gruppo sostiene appunto di ispirarsi) che come quello che dovrebbe essere, ossia un pensiero totalmente indipendente sia dal genere che dall'adorazione verso certe band, nonostante non ci sia nulla di sbagliato nell'ispirarsi a certi canoni.
REN.

.SCARICA IL CD.

.CONTATTI.
MySpace: http://www.myspace.com/stupraciechi
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Hits: 922
Trackback(0)
Commenti (6)add comment

culo said:

...
ma che la smettete di fare ste simil-recensioni del cazzo che sembra che sapete anche scrivere?
ora magari sto disco farà anche cagare, ma vista tutta la merda panc rock di cui riempite sto sito non mettetevi a scrivere anche minchiate sulle perle e le collane asd
gennaio 12, 2009

Joel said:

...
"La demo risulta simile ad un sacchetto di perle piuttosto carine, ma con cui i ragazzi non hanno saputo costruire una collana", credo che tu ti riferisci a questa frase che sinceramente mi e' piaciuta in quanto una bella metaforaa.

Per quanto riguarda la "merda panc rock", come te non mi piace molto, ma non per questo non merita di passare da un sito che si occupa di punk ed affini e quindi anche il punkrock, e come vedi, anzi senti ascoltando questo "disco", nei limiti non viene censurato nessuno, nonostante personalmente questo disco lo trovo totalmente inutile ma non per questo non meritano un po' di attenzione, magari a qualcuno posso piacere, anche se ne dubito
gennaio 13, 2009 | url

Frenchy said:

...
punto primo : apprezza chi si sbatte senza chiedere un cazzo in cambio,la recensione e' stata fin troppo fatta bene.. punto secondo: firmati e paga le conseguenze del tuo pensiero (e' un mondo crudele questo, lo so,ma prima o poi dovremo pur crescere) punto terzo: quando raggiugnerai il sedicesimo anno di eta' (forse a quel punto potrai anche farmi del male fisico grazie allo sviluppo e la puberta'..ma fino ad allora..),capirai che quello di poter comunicare il propio messaggio tramite la musica e' un mezzo da una potenza devastante che non merita di essere cosi' svalutato che sia rock o metal o punk,per potersi registrare un disco da sooi devi farti un culo come un capanna..ma questa e' un altra storia..,
in conclusione, non setirti di criticare una frase scritta bene se poi mi chiudi la frase con "asd"
cordiali saluti.
muori.
smilies/cheesy.gif
gennaio 13, 2009

sberla54 said:

...
AUhuaudhsud Joel hai proprio migliorato la situazione duash
gennaio 13, 2009 | url

Steganos said:

...
Sono forti questi! Mi piacerebbe vederli suonare dal vivo!!!
gennaio 13, 2009

otto said:

...
tipo a parer mio lultimo commento l'à scritto quello che a scritto il primo hehehehhehehe
gennaio 14, 2009 | url

Scrivi commento

busy

 

Sondaggi

Nelle notti senza compagnia, chi il desider infiamma e la mano spinge verso la consueta via?
 
A - Rivista Anarchica

NO a Myspace!

Informa-Azione - Controinformazione e Lotta alla Repressione

InfoAut - Nodo Nazionale

Indymedia Italia - Independent Media Center Italia

The Anarchist Library - An archive of anarchist literature

Umanita' Nova - Settimanale Anarchico

Malatempora - Editrice Anarchica

NoBlogs - Information Disorder Was Not Enough

Veganlink Antifa - Vegan In Movimento

VegFacile - Go Vegan!

Creative Commons Italia

Bambini di Satana - Giornale Online

NoirPink - Modello Pandemonium

ComeDonChisciotte

Autistici-Inventati-Onestepbeyond

Hacker Kulture

Italianbasket - Il sito dei giocatori italiani nella NBA

Antifa

Osservatorio Sulla Repressione

Punto Informatico - Il quotidiano di internet dal 1996

Geekissimo.com - Blog su Hi-tech, download, software, hacking

OSSblog - Open Source Software blog

PcRevenge

BMEink.com [BMEzine's tattoo site]

Anarchopedia

Slacky - Italian Slackware Community

Fratelli Europei: Invadeteci

Cthulhu For President

Get Firefox!

Use OpenOffice.org

Sources.list di IngAlex per Ubuntu, Debian, OpenSuse, Linux Mint

Usa Linux!

Creative Commons License
Tutto il materiale scritto di questo sito e' pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.