One Life Agony - [2006] Demo |
![]() |
Recensioni | |||
Scritto da Ebbreo88 | |||
Lunedì 23 Ottobre 2006 18:38 | |||
![]()
One Life Agony - [2006] Demo
01 - Gabbia 02 - Tutto Uguale 03 - Solo Un Incubo 04 - Oscura Illusione 05 - Colpevoli Della Nostra Morte 06 - Cavie Umane 07 - Ancora Una volta Anche i One Life Agony arrivano alla loro prima vera registrazione con questa demo di 7 pezzi. I 4 ragazzi romani ci propongono nei brani un crust/d-beat fortemente influenzato dalla scuola svedese, molto oscuro grazie anche alla pesante accordatura ribassata degli strumenti e alla voce tenebrosa del cantante.
Sono riusciti ad incantarmi dal vivo, e anche da cd mi catturano con le loro ritmiche cadenzate e ipnotiche, e con il doppio pedale sempre pronto a contribuire alla dinamicita' dei brani.
Per quanto riguarda i testi sono tutti oscuri, apocalittici, incentrati sull' estinzione dell'uomo come unica soluzione, ma trattati con originalita' e con una sorta di 'poesia', e si amalgamano perfettamente con la sezione musicale. E' un lavoro abbastanza compatto dove tutti i brani sono di simile qualita', ma i momenti migliori a mio giudizio si vengono a trovare in "solo un incubo", dove solo l'arpeggio incrociato di chitarra e basso vale tutta la canzone, in "tutto uguale" con il suo intro di doppio pedale che mi fa' impazzire e nel bellissimo testo: "Se vuoi distruggerli // Se vuoi davvero cambiare // Guarda passare il corso degli anni // E lasciali morire con le loro fottute armi // Solo la fine e' la soluzione" e nella conclusiva "ancora una volta", con i suoi 5 minuti che fanno desiderare che duri ancora di piu'. Unica pecca e' la registrazione non proprio perfetta ma che non disturba piu' di tanto... Un lavoro velato di malinconia e oscurita' di cui mi sono subito innamorato e da sentire tutto ad occhi chiusi per viaggiare con la mente per freddi scenari apocalittici. Ebbreo88 .SCARICA IL CD. .CONTATTI. MySpace: http://www.myspace.com/onelifeagony Email/MSN: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .CONDIVIDI.
|